Vittorio Belloni: storia di un successo a Blink
Vittorio Belloni: storia di un successo a Blink
Vittorio Belloni: storia di un successo a Blink
Vittorio Belloni: storia di un successo a Blink
Vittorio Belloni: storia di un successo a Blink
Vittorio Belloni: storia di un successo a Blink

Vittorio Belloni: storia di un successo

Una serata magica quella di sabato sera nel teatrino di Blink a Dronero. Le “Magiche Follie” proposte dall’illusionista Vittorio Belloni hanno incantato la sala gremita in ogni ordine di posto. Si è visto uno spettacolo non solo pregno di pura ed elegante magia, ma molto divertente e coinvolgente, dove lo spettatore è stato protagonista entrando, accompagnato per mano del mago, nel mondo dell’arte magica.

Apparizioni e sparizioni, predizioni, giochi con le carte, ma anche cibo: grissini, fette biscottate, uova, insomma un insieme di routine particolari, spiritose dove gli effetti magici sono stato un unico crescendo lasciando il presenti letteralmente a bocca aperta.

Vittorio Belloni è, al momento, il più premiato artista prestigiatore italiano, premi nazionali ed internazionali, due campionati del mondo del Fism, la federazione internazionale della magia, e molti altri prestigiosi riconoscimenti testimoniano la sua bravura, come racconta l’artista varesotto al termine dello spettacolo:

“Per me i premi sono la conferma che quello che studio, provo e racconto sul palco piace ed è apprezzato, ma il premio sono le emozioni e gli applausi che il pubblico mi regala durante e dopo ogni esibizione. Come questa sera qui a Blink, dove sono stato accolto in modo meraviglioso, mi sono sentito a casa e dove il pubblico ha gradito le storie che ho voluto raccontargli”.

Una carriera eccezionale per un artista non professionista che di mestiere fa l’insegnante, iniziata da ragazzo proprio grazie ad un cuneese: 

“Mi trovavo in vacanza in Croazia, avevo 12 anni, ed ho conosciuto un mago di Cuneo, che mi ha fatto innamorare della magia. Grazie a lui ho iniziato a fare magia e mi sono iscritto al Circolo magico cuneese. È stata la mia fortuna. Sono poi riuscito ad entrare al Club dell’Arte Magica di Milano ancora minorenne e, studiando e provando, ho fatto il mio percorso che continua ancora oggi”.

Il 17 novembre inizierà il terzo corso di magia di Blink Circolo Magico (per informazioni 380.3924342 o blinkcircolomagico@gmail.com), per i futuri illusionisti o gli appassionati Vittorio Belloni lascia questi consigli: 

“Innanzitutto ci vuole passione. Bisogna vivere la magia come un momento di svago, di piacere, qualcosa che ti piace e che vuoi fare. La magia è un arte e come tutte le arti deve arrivare dal proprio cuore, deve essere emozione e non guadagno. La seconda cosa fondamentale è quella di fidarsi dei suggerimenti degli altri. Non lavorate da soli o allo specchio, come spesso capita, ma presentate i vostri numeri ad altri ed ascoltate le critiche che vi vengono mosse. È sicuramente la via giusta per migliorare sempre. Infine seguite i consigli di una persona di cui vi fidate ciecamente. Un amico vi può aiutare a trovare la vostra strada, vi accompagna nel vostro percorso di studio dell’arte magica”.

Dopo un’ora e mezza di magie, è infine calato il sipario nel teatrino di Blink chiudendo così il secondo spettacolo della rassegna magica “Sim Sala Blink”. Il prossimo appuntamento sarà il 3 dicembre quando al Teatro Civico di Busca salirà sul palco l’esilarante e mago comico Francesco Scimeni. Per informazioni e prenotazioni, ingresso unico a 10 euro, è possibile chiamare il numero 366.5397023 o visitare il sito internet di Blink Circolo Magico www.blinkcircolomagico.it.

X