Un altro primo premio a Trabük
Un altro primo premio a Trabük
Un altro primo premio a Trabük
Un altro primo premio a Trabük

Un altro primo premio a Trabük: questa volta sul podio dell'International Busker Festival a Sarmede

Si arricchisce di un nuovo prestigioso premio internazionale la bacheca dei riconoscimenti di Trabük, al secolo Alberto Del Negro, l’artista illusionista cuneese fondatore della “Squola di Magia” di Blink Circolo Magico di Dronero.

Domenica 9 ottobre Trabük ha vinto il primo premio all’International Busker Festival che si è tenuto per a Sarmede, nel trevigiano. La XXIX edizione della manifestazione, che ha radunato nel "Paese delle Fiabe" 30 artisti provenienti da diverse parti del mondo come Cile, Colombia, Spagna, Russia, Giappone, ha visto trionfare il mago Alberto Del Negro.

Un successo prestigioso, soprattutto perché a votare gli artisti in gara sono stati gli spettatori che, dotati di palline, potevano indicare la loro preferenza posizionandole nel contenitore trasparente del loro artista preferito.

Secondo Trabük il pubblico è il vero "pane" della manifestazione: “Il pane lo fa il pubblico, è la sua parte. Senza il pane, anche il miglior companatico perde il motivo di esistere. L’artista fa il burro, mentre la Misdirection sono le tecniche che servono a spalmarsi sul pane, in modo da diventare una cosa sola: pubblico, artista e arte”.

Trabük ha portato nella piazza del borgo il suo spettacolo dal titolo “Omnia Munda Mundis”. Uno spettacolo bizzarro, divertente, unico nel suo genere, legato alla tradizione dei “bagatti”, ma rivisitato in chiave contemporanea grazie al suo personaggio allegro, eclettico ed irriverente.

Dalla sua “borsa del mago” sono magicamente comparsi e scomparsi tanti giochi, trucchi, gag, idee singolari che costituiscono i mezzi dello spettacolo, mentre il suo personaggio, intriso di gioco ed illusione, ha elargito l’essenza magica che ha connesso tutti gli elementi dell’esibizione.

X