“Streghe, masche e donne” il racconto magico di Stefano Cavanna
Il penultimo appuntamento con la rassegna magica Sim Sala Blink è fissato per sabato 11 marzo alle ore 21 quando, sul palco del teatrino di Blink Circolo Magico di Dronero (CN), salirà Stefano Cavanna. “Streghe, Masche e donne” è la narrazione di una storia, scritta ed interpretata dal giovane e poliedrico artista torinese Stefano Cavanna, che prende spunto dalle leggende antiche su streghe, personaggi rinnegati, capri espiatori, figure escluse ed emarginate in quanto ritenute “diverse e misteriose”.
Stefano Cavanna, nato mancino e rosso di capelli, coltiva fin da bambino un profondo interesse per le antiche tradizioni e l’esoterismo. La storia nasce da uno scrigno segreto affidatogli da una donna misteriosa e del quale non si ha la chiave. La donna, probabilmente una strega, consegna all’artista anche una profezia: “Esplorando e narrando il mondo delle masche troverai la chiave per aprire lo scrigno”.
Uno spettacolo di storytelling, il metodo che usa la narrazione come mezzo creato dalla mente per inquadrare eventi nella realtà, unendo l’esperienza umana attraverso il pensiero, la cultura e, in questo caso, la magia. Tramite la narrazione si sviluppa uno spettacolo che esalta le emozioni, crea dubbi, interrogativi ed indica, quando possibile, una risposta. Un percorso che racconta di streghe: chi sono? Da dove provengono? Dove sono nascoste oggi? I loro strani poteri magici sono una invenzione popolare o sono reali? Un mix di emozioni dove i poteri magici dei “rossi di capelli e mancini” saranno messi alla prova ed il pubblico potrà partecipare ad esperimenti di “fisica”, come venivano chiamati i poteri delle masche.
Stefano Cavanna è un giovane astista, nato a Moncalieri nel 1985, laureato in giurisprudenza nel 2009, musicista, ha studiato recitazione presso la scuola “Giuseppe Erba” di Torino prendendo parte a numerosi allestimenti della scuola oltre alle produzioni di Torino Spettacoli. Socio del Circolo Amici della Magia di Torino, ha pubblicato due romanzi “Storie di Fate e Molto Altro” e “Storie di Inganni e Molto Altro”, ha collaborato alla scrittura de “Il Picco degli Angeli” ed ha scritto diversi spettacoli teatrali per ragazzi ed adulti.
L’ingresso è unico a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 366.5397023 o visitare il sito internet www.blinkcircolomagico.it alla pagina spettacoli.