SIM SALA BLINK
SIM SALA BLINK

Sim Sala Blink: un'altra grande rassegna magica

L’arte dell’illusionismo torna in scena a teatro con la nuova edizione della rassegna di spettacoli “Sim Sala Blink”. La serie di eventi magici, organizzata e promossa da Blink Circolo Magico di Dronero, è composta da sette spettacoli che si svolgeranno secondo un calendario mensile a partire dal primo ottobre, per concludersi ad aprile.

Si tratta di una rassegna internazionale che porterà in provincia di Cuneo artisti unici che attraverso tipologie di magia differenti, dal close-up alla magia comica, dal mentalismo alla prestigiazione pura, offriranno al pubblico emozioni sempre nuove e sempre diverse.

La direzione artistica della rassegna è firmata da Alberto Del Negro, in arte Trabük, pluripremiato illusionista cuneese, fondatore della “Squola di Magia Blink” e vera musa ispiratrice: “L’idea è quella di proporre al pubblico l’arte della magia. Per farlo abbiamo cercato di coinvolgere ancora una volta artisti unici, bravi, ma soprattutto diversi per genere di magia. Il mondo magico ha mille sfaccettature, diverse correnti, svariati modi di essere interpretato. La nostra rassegna ne presenta solo alcune espressioni, ma sono certo, di livello eccelso e, in alcuni casi, assoluto”.

Il primo artista a salire sul palcoscenico del Teatro Iris di Dronero sabato primo ottobre sarà Gromic, al secolo, Michael Gueulette, artista belga, ma cittadino d’Europa, sempre in giro per il continente e oltre i confini con i suoi spettacoli. Gromic è un clown, un pagliaccio magico che, benché conosca sei lingue diverse, durante i suoi spettacoli praticamente non parla, ma coinvolge il pubblico in una commedia visiva superando, con il linguaggio universale del sorriso e della magia, le barriere della lingua e dell’età.

Il ricco programma di “Sim Sala Blink” vedrà inoltre lo spettacolo di Vittorio Belloni il 5 novembre, Francesco Scimemi il 3 dicembre, Simone Ravenda il 14 gennaio, Juan Luis Rubiales il 18 febbraio, Stefano Cavanna l’11 marzo per concludersi il primo di aprile con lo spettacolo di Sergio Starman.

“Gromic credo sia il numero uno al mondo nel suo genere –continua Alberto Del Negro- uno spettacolo per tutte le età, ma soprattutto per le famiglie. Si passerà poi alla magia pura proposta da Vittorio Belloni, illusionista già campione del mondo di magia nel 2012 per passare ad un genere completamente diverso: la magia comica di Francesco Scimeni, tra i numeri uno italiani del genere. Simone Ravenda presenterà il suo spettacolo di mentalismo, quindi lettura del pensiero ed esprimenti mentali. A febbraio sarà la volta di Juan Rubiales, che non ha bisogno di presentazione essendo uno dei numeri uno a livello mondiale. Stefano Cavanna, giovane creativo torinese, proporrà uno spettacolo legato alla cartomanzia, agli spiriti ed alle masche, mentre l’argentino di nascita Sergio Starman chiuderà la rassegna con il suo spettacolo di magia per bambini”.

 

Il primo spettacolo di Gromic inizierà alle ore 21al Teatro Iris di Dronero. L’ingresso è unico al costo di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 366.5397023 o visitare il sito internet di Blink circolo magico www.blinkcircolomagico.it.

X