Si più fare magia anche in pandemia, con la solidarietà!
Blink il Circolo Magico più felice del mondo dona 1000 euro all'ospedale di Cuneo e ci svela i trucchi per restare a casa.
A distanza di circa un mese dall’inizio della dichiarata pandemia, tutti ci ritroviamo chiusi nelle nostre case e chi non è in prima linea per la lotta contro il COVID19, attraverso un comportamento intelligente e paziente, cerca di dare il suo piccolo contributo nel rispetto di se stesso e degli altri.
A Dronero gli amici di Blink, il circolo magico più felice del mondo, continuano a stupire con i loro impegni a distanza, la solidarietà e la programmazione delle attività future. Per un mese intero la piccola Miriam, la più giovane maga del circolo, 8 anni, ha allietato le giornate di chi si “sintonizzava sui social” per stupirsi con le sue pillole di magia. In momenti così difficili è proprio la freschezza e l’innocenza dei bambini ad essere un toccasana per il fisico, il cuore e l’anima.
Anche il cuore magico di tutti i soci e simpatizzanti è sempre in fermento: stanno prendendo forma idee nuove, percorsi tutti da scoprire, iniziative che possano arrivare al cuore e attività benefiche e di speranza per il futuro. È partita da Diego l’idea di aiutare in questo momento di emergenza la provincia di Cuneo con una donazione di solidarietà a favore della Fondazione Azienda Ospedaliere Santa Croce e Carle di Cuneo Onlus. «Abbiamo subito accolto con entusiasmo questa proposta che non poteva che arrivare dal nostro magico tesoriere – spiega Giorgio Barbero, presidente di Blink – abbiamo versato 1.000 euro e poter far questo oggi, è ciò che mi e ci rende orgogliosi di essere davvero il circolo magico più felice del mondo. Una piccola goccia nel mare della speranza: questa è anche magia».
L’aspetto sociale è di casa a Blink, fin dalle origini, cinque anni fa, con l’impegno scritto nello statuto, di svolgere attività mensili dedicate agli anziani ospiti delle case di riposo della Provincia. «Dobbiamo finalizzare la magia e distribuire stupore anche negli angoli più nascosti e inconsueti – racconta Saveria, membro del direttivo di Blink - punteremo ad essere sempre più attivi nel mondo sociale, anche se a distanza, con pillole di magia e attività legate a ciò che regala felicità. Oggi lofacciamo attraverso i canali social, per cui vi invitiamo a seguirci e a dilettarvi con noi».
In ottemperanza alle disposizioni di legge anche la partecipata rassegna Sim Sala Blink è stata sospesa. Da cinque anni a questa parte, una volta al mese, porta a Dronero i migliori illusionisti internazionali con spettacoli nel teatrino della sede o nel teatro Iris. «La rassegna è stata rimandata al prossimo anno – conferma Giorgio Barbero – ma noi non ci rassegniamo: stiamo già programmando la sesta edizione,partendo proprio dagli artisti che non si sono potuti esibire in questi mesi. È un momento difficile anche per tutto il comparto dello spettacolo e noi con Sim Sala Blink facciamo il nostro meglio per dare un incentivo e un sostegno alla nostra arte. Blink non si ferma, anche se al momento è necessario restare a casa per il bene di tutti».
Siamo tutti fiduciosi affinché si ritorni alla normalità e anche il magico micro mondo di Blink, nella suggestiva Dronero, riprenda la sua vita quotidiana con le serate di studio e divulgazione dedicate ai soci del venerdì, l’unica “squola di magia” dedicata ai neofiti di quest’arte, la rassegna magica e gli appuntamenti sociali nelle case di riposo. Le prospettive sono tante e buone, conviene restare in contatto con l’associazione attraverso il sito internet www.blinkcircolomagico.it e i canali social. Come si dice da queste parti “don’t Blink” non chiudere le palpebre perché potreste perdervi lo stupore.