Serata emozionante a Blink con mago Budinì
Classici della magia, trasformismo, clowneria e situazioni tragicomiche per grandi e piccini.
“Il trucco c’è ma non ci credo” era il titolo della serata di magia proposta ieri sera a Blink a Dronero ma non c’è stato il tempo di pensare ai trucchi o di porsi troppe domande. Il ritmo incalzante, le battute coinvolgenti, gli sguardi ammiccanti di mago Budinì hanno catturato il pubblico trascinandolo in un vortice di magia, risate, stupore. La sua apparizione sul palco con la valigia delle meraviglie (un’autentica borsa di Mary Poppins della magia), dalla quale ha estratto un’infinità di oggetti “magici”, ha da subito coinvolto il pubblico con la comparsa di tre splendide colombe.
L’inizio classico ha lasciato il posto a un’ambientazione da Far West e Piero Osella,in arte “Budinì”, si è calato nei panni di Calamita Johns, sceriffo di Cordon City, proponendo alcuni numeri con le corde accompagnati da giochi di parole sui nodi.
E’ toccato poi ad Alì Budinì, simpatico personaggio orientale con un rubino, anzi, un rubinetto, in fronte, a un clown, a una situazione “tragica” con tanto di ghigliottina e infine a un Budinì vecchio e stanco.
Piero Osella, concluso lo spettacolo, ha ricevuto la tessera di socio onorario del circolo magico Blink e si è intrattenuto con il pubblico ripercorrendo il suo curriculum artistico-professionale: dalla scoperta della magia da bambino, all’incontro con il mago Sales, agli impegni in progetti importanti quali, per esempio, “I piccoli maghi” della scuola d’arte “La volpe bianca” di Sassari rivolto ai bambini, alla collaborazione con il clown Arturo a varie edizioni di “Scrittori in città”, alla partecipazione a commedie musicali, al Galà di Natale 2015 a Torino… “L’importante” ci dice” è divertirsi, creare emozione, mettersi in contatto con il pubblico attraverso l’empatia”
Obiettivo raggiunto: il pubblico, adulto e bambino, ha apprezzato il repertorio classico-comico-poetico-grottesco di mago Budinì e le varie metamorfosi proposte trascorrendo un’allegra e divertente serata. Prima di andarsene d’obbligo la firma sul bancone delle Stars nell’atrio di Blink.
Prossimo ospite, sabato 18 aprile, mago Flip.