San Damiano Macra: divertimento e stupore alla casa di riposo con i maghi del circolo Blink
Grande successo per il pomeriggio di animazione tenutosi ieri, nella struttura per anziani
Un freddo pomeriggio invernale si è trasformato, per gli ospiti della casa di riposo don Grassino di San Damiano Macra, in un momento “magico” grazie alla simpatica presenza di ospiti particolari: un gruppo di maghi provenienti da Blink, il circolo magico di Dronero.
Ad accogliere i “blinkini” il Presidente della struttura, ex sindaco del Comune, Michele Garnero, la direttrice Gemma Einaudi e, nel salone un gruppo numeroso di anziani, accompagnati da familiari: figli, nipoti e qualche amico. Gli anziani, incuriositi dall’insolita scenografia, allestita con oggetti di uso quotidiano, si sono lasciati coinvolgere nei giochi, nella magia e nella spensieratezza che hanno caratterizzato lo spettacolo.
“La magia è comunicazione” ci aveva detto mago Trabük e ieri, attraverso gli sguardi stupiti e incuriositi degli spettatori, è stato possibile cogliere la gioia per la presenza di questo gruppo di animatori che, con una magia semplice, diretta, disarmante e l’uso di oggetti comuni (corde, fazzoletti, carte da gioco, frutta….) hanno intrattenuto gli ospiti della struttura. Una vera magia però non può mai essere a senso unico: altrettanto gioiosi e felici gli sguardi dei maghi per l’accoglienza e il calore umano ricevuto dai “nonni”.