Sabato sera travolgente con risate e meraviglia al circolo magico di Dronero con Flip

Ospite la sera precedente Pino Rolle, vice presidente del circolo magico di Torino.

 

Fine settimana intenso al circolo magico Blink di Dronero che ha avuto l’onore di ospitare due personaggi famosi: Pino Rolle e Mattia Biooli, in arte, Flip.

Rolle, vice presidente del circolo della magia di Torino, rettore e docente della Silvan Magic Academy, esperto di moneto magia e cartomagia,  ha proposto uno spettacolo-conferenza e lasciato un consiglio  zen ai maghi di Blink: “Nella magia come nello zen occorre applicare due regole: 1ª provare, provare, provare 2ª seguire la regola numero 1”.

Flip, artista friulano, amico di Blink da tempo, definisce la realtà magica dronerese meravigliosa: “Penso a loro come a una famiglia. Sono un bel gruppo di amici mossi da una passione comune”.

L’artista è un mago, un viaggiatore, un clown che sa mescolare con sensibilità lo stupore della magia e l’imprevedibile simpatia dell’arte circense alle esperienze vissute nei suoi viaggi in Libano, Bielorussia…. visitando realtà difficili e portando gioia ai bambini.

Ci spiega di aver incontrato la magia negli occhi di un bambino, ricoverato in ospedale  che aveva assistito a un numero magico, e di aver capito, in quel momento, che quella, oltre alla clow terapia, sarebbe stata la sua strada.

Nelle abili mani del giovane mago, che ha coinvolto il pubblico adulto e bambino, sono apparsi,  scomparsi e riapparsi svariati oggetti; la sua simpatia è stata travolgente e il pubblico l’ha ripagato con applausi e infinite risate. 

Particolarmente avvincente il numero finale con  una sfera di vetro che fluttuava abilmente e magicamente dalle sue mani alle sue  braccia ondeggiando sulle note de “La cura” di Franco Battiato.

X