Sabato 16 maggio, a Dronero, lo scrittore e illusionista Mariano Tomatis
Settimane impegnative per il circolo magico di Dronero: due infatti gli appuntamenti importanti: sabato 16 maggio con lo scrittore e illusionista Mariano Tomatis e sabato 23 maggio con lo spettacolo “La scatola Magica” presso la sala polivalente di Piasco.
Mariano Tomatis: ennesimo ospite importante, scrittore e ricercatore, si occupa da anni di indagini storiche su illusionismo e parapsicologia. Docente di “magia della mente” presso il Circolo Amici della Magia di Torino, collabora con riviste specializzate del settore, ha pubblicato diverse monografie riservate ai prestigiatori ed ha prestato consulenze a Raul Cremona e Arturo Brachetti.
Cura il più ricco blog italiano dedicato all’illusionismo (www.marianotomatis.it). Mariano è un tecnico dello stupore: sempre a caccia di storie curiose, crede che il compito del divulgatore coincida con quello del mago: incoraggiare a vivere in uno stato di continua meraviglia. Vive nella città magica di Torino.
Si è esibito come illusionista per Google http://www.marianotomatis.it/research.php?url=20140820 e Wired, ha vinto il premio Peanahttp://www.marianotomatis.it/research.php?url=20111011 per la divulgazione, scritto per Rizzoli, Kowalski, Sperling & Lupfer e Mondadori.
Ha curato progetti grafici per Moleskine http://www.moleskine.com/it/news/tedx-navigli e IEDhttp://www.ied.edu/.
Sarà poi la volta dei maghi del circolo che si esibiranno sul palco del salone polivalente dott. Francesco Serra di Piasco con uno spettacolo dal titolo “La scatola magica”.
La serata, in programma sabato 23 maggio, alle ore 21,30, sarà a sostegno dell’associazione “Donatori autonomi sangue di Saluzzo e delle sue Valli”.
“A volte basta ritrovare una vecchia scatola magica per diventare i protagonisti di un viaggio nelle meraviglie della propria immaginazione...” cita il manifesto: vedremo con quali magie riusciranno a stupirci i simpatici maghi di Blink!