La scatola magica, sabato 20 giugno alle 21, un grande spettacolo con gli amici di Blink Circolo Magico, a Dronero
Un viaggio nelle meraviglie della propria immaginazione
“A volte basta ritrovare una vecchia scatola magica per diventare i protagonisti di un viaggio nelle meraviglie della propria immaginazione…” sabato 20 giugno alle ore 21 nel piccolo teatro allestito da "Blink Circolo Magico” nel salone polivalente di Dronero, si partirà per un vero e proprio viaggio di stupore con “La Scatola Magica” spettacolo interpretato da alcuni soci del circolo capace di coinvolgere e divertire grandi e piccini.
“È un viaggio, un viaggio magico - ci racconta Giorgio Barbero, presidente del Circolo nonché regista dello spettacolo -. Ogni 5 minuti si spazia in luoghi, situazioni e personaggi differenti. La storia è semplice: una, sera prima di andare a letto, mi capita di perdermi nei più classici pensieri esistenziali a cui non so dare risposta, per poi, leggendo un libro e aprendo una scatola, trovarmi catapultato dentro lo spettacolo della mia immaginazione. E allora, come da bambino, faccio finta e immagino per incontrare i personaggi più magici e poetici provenienti da ogni dove”.
Una storia magica davvero incalzante, piena di colpi di scena e momenti esilaranti in cui "la Scatola magica” è il filo conduttore “Certo, chi di noi da bambino non ha mai ricevuto una scatola magica? - continua Giorgio Barbero - Nello spettacolo semplicemente scoperchieremo la scatola per dare spazio alle meraviglie di ciascuno di noi, di Blink insomma. La scatola poi è anche un po’ la metafora di noi stessi: ognuno di noi assomiglia un po’ ad una scatola. Siamo pieni di di ricordi, sogni, emozioni. Spesso siamo chiusi, impacchettati, ermetici ma poi succede qualcosa e ci scoperchiamo, ci apriamo e doniamo al mondo il nostro magico contenuto. Nel nostro circolo a Blink facciamo questo tutto l’anno: cerchiamo di "aprire le scatole" di ciascuno di noi per dare spazio al proprio contenuto. E con questo spettacolo ci auguriamo di aprire almeno di un po' la scatola dei nostri spettatori, per lasciare loro un segno, un’emozione e un po’ di sano stupore”. Lo spettacolo, già accolto con successo a fine maggio a Piasco, chiuderà la ricca stagione del giovanissimo "Blink Circolo Magico” associazione costituita a fine anno e fortemente voluta da Trabük, artista di fama internazionale, campione mondiale di Magia di strada “È stato un anno meraviglioso, intenso ed entusiasmante. Abbiamo lavorato molto anche per allestire questo spettacolo, tutto nostro, inedito, pieno di sorprese” spiega Alberto del Negro, in arte Trabük “Grande soddisfazione anche per la scuola dedicata ai più piccoli, che si sono esibiti nel loro primo Galab (Galà/laboratorio) nelle scorse settimane. Blink non è soltanto un Circolo Magico: vengono spesso a trovarci grandi nomi della magia e la prima cosa che incontrano e ci confidano è lo stupore per l’ambiente amichevole, spensierato estremamente allegro del nostro gruppo. Blink è una sorta di “magica isola felice” in cui ci rintaniamo ogni settimana e che credo faccia bene a chiunque ci venga a trovare. Dopo la pausa estiva riprenderemo a settembre con grandi appuntamenti e con spettacoli per grandi e bambini ogni mese. Sicuramente riprenderà la scuola pomeridiana per i bambini e continueremo a visitare le case di riposo. Certo perché Blink ogni mese è in tour.