Locanda dei Ricordi
Locanda dei Ricordi
Locanda dei Ricordi
Locanda dei Ricordi

La locanda dei ricordi a Blink sabato 23 aprile

Una lanterna magica, un palcoscenico, un ambiente popolare, un’atmosfera nostalgica e ricca di ricordi sono gli elementi che si miscelano insieme per dare vita ad un’alchimia incantata. Questa la sintesi de “La Locanda dei ricordi”, lo spettacolo di musica, teatro e magia che andrà in scena sabato 23 aprile al teatro Iris di Dronero.  Lo spettacolo è il penultimo della rassegna promossa dal circolo magico Blink di Dronero, un percorso che terminerà il 14 maggio con lo spettacolo del Mago Linus e la sua “Magia per la vita”.  

La rappresentazione a cura di Angelo Cauda, scritta dallo scrittore torinese Renzo Rossotti, viene portata in scena dal 2010 grazie alla partecipazione di alcuni prestigiatori del Circolo Amici della Magia di Torino. Un circolo storico, con sede a Torino, la città del mistero per eccellenza e che da sempre ha un legame molto stretto con la magia: da qui, infatti, è partito Bartolomeo Bosco, il più grande illusionista dell’800, ma che ha lanciato personaggi di fama internazionale, tra i quali Arturo Brachetti, Marco Berry, Alexander, Marco Aimone e Walter Rolfo.  “La Locanda dei ricordi” è una storia che sviluppa in una Torino che non c’è più, una città tanto ricca di luoghi storici e magici quanto di ricordi, di personaggi, macchiette le cui memorie via via riprendono vita sul palcoscenico tra musiche, storie e, ovviamente, magie. Il vecchio Balon, una fisarmonica fatata, le aiuole del Valentino, le panchine dei clochards, piazza Vittorio, i baracconi del carnevale, Porta Palazzo, i banchi del mercato, le fioraie, il mercato del pesce, i tiratardi, i prestigiatori, i giocolieri, la gente comune, quelli che si incontrano sempre… Una serata dal sapore bohemienne, una Torino d'altri tempi accompagnata dall’arte magica dell'illusionismo.

La Locanda dei Ricordi è uno spettacolo ideato e creato da Angelo Cauda, con la partecipazione magica di Natalino Contini, Danilo, Mr. Edison, Mr. Fish, Mr. Gallina, la fisarmonica magica di Remo Barnava, Paolo Demartini, il flauto di Giovanni Balmamion, regia a e luci di Carlo Bono. Lo spettacolo all’Iris di Dronero inizierà alle ore 21. L’ingresso è unico al costo di 7 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 380.3924342 o visitare il sito internet di Blink circolo magico www.blinkcircolomagico.it.

X