"In due è meglio"… a Blink il mentalismo di coppia con il duo Argus - Bassino
Una coppia insolita ma neanche troppo quella che è salita sul palco di Blink Circolo Magico venerdì scorso. Già perché Antonio Argus e Alberto Bassino lavorano insieme da un po’ anche se quella di Blink è stata la loro prima conferenza in coppia. Antonio è ormai un habitué del "circolo magico più felice del mondo” dove viene spesso a condividere le sue conoscenze sul mentalismo, mentre per Alberto, grande studioso dell’arte magica oltre che mago, era la prima volta.
Il tema? Il mentalismo… naturalmente fatto in coppia. Soprattutto un aspetto peculiare ed unico del mentalismo a due: i codici, ovvero quei linguaggi, verbali e non, che servono per comunicare segretamente al proprio partner una o più informazioni. Si è passati così dai cenni del viso che indicano una cosa oppure un’altra, agli accessori come le bende, normali ma non così tanto, fino ai linguaggi più complicati.
Una conferenza breve ma intensa con i due personaggi perfettamente bilanciati tra dimostrazione e spiegazione. O per dirla con le parole di Alberto… “Antonio fa, io spiego!”.
Una serata che si è poi conclusa, come spesso succede a Blink, con i festeggiamenti per un compleanno: in questo caso quello di uno dei fondatori del circolo mago Trabük (che chissà perché ha voluto fare la festa in anticipo… ma non avevano detto che porta male?).
Le attività di Blink proseguono con il prossimo imperdibile ospite, il ventriloquo Samuel, che arriverà a Dronero sabato 16.