Il doppio successo di Ernesto Planas
Il doppio successo di Ernesto Planas
Il doppio successo di Ernesto Planas
Il doppio successo di Ernesto Planas
Il doppio successo di Ernesto Planas

Il doppio successo di Ernesto Planas

Il doppio successo di Ernesto Planas  

Sabato 16 dicembre ci sarà PETIT, direttamente dal Cile, l’emozionante spettacolo del clown mimo Frutillas con Crema

Travolgente. Questa sembra essere la parola più adatta per il Latin Magic Show dell’artista cubano Ernesto Planas Roldan, terzo appuntamento della rassegna Sim Sala Blink organizzata dal circolo magico Blink di Dronero. 

Sabato 18 novembre, Planas è salito per due volte sul palco di Blink, alle 18 e alle 21, ottenendo due meritatissime standing ovation.

Tutti attendevano il numero degli ombrelli con cui Planas si è definitivamente consacrato come artista a livello mondiale. Una performance che purtroppo, a causa degli spazi ristretti, non ha potuto fare. “E allora? Se non fa gli ombrelli che cosa fa?” è stata forse la domanda che in tanti si sono fatti. “Close up e magia da salotto” è stata la risposta. Lo stesso mago cubano ci ha raccontato: “Da quando ho avuto un incidente che mi ha costretto in ospedale per un bel po’, così per vincere la noia mi sono messo a studiare effetti di close up”.

Il risultato è stato un’ora di spettacolo con carte, corde, anelli cinesi e tanti altri giochi classici dell’illusionismo e della manipolazione, rivisitati in salsa cubana. Il carisma e la personalità di Ernesto hanno fatto il resto, conquistando il pubblico fin dalla prima battuta. Lo show di Ernesto Planas ha confermato ancora una volta che ciò che il pubblico spesso desidera, non è sempre l’ultima bizzarra idea proposta dal mercato, ma che un numero, anche conosciuto, ben studiato ed eseguito, conserva ancora il suo fascino negli anni. Secondo Planas “Non bisogna tematizzare per forza ogni cosa, ma riuscire ad amalgamare all’interno di uno spettacolo una serie di giochi e performance ben eseguite, in modo da offrire sempre equilibrio, armonia e stupore allo spettatore”.

Sim Sala Blink continuerà sabato 16 dicembre con il quarto spettacolo in scaletta. A Dronero arriverà un altro artista internazionale, il cileno Frutillas con Crema con il suo spettacolo Petit. Si cambierà genere, passando dalla magia più classica, all’are della recitazione clownesca, del mimo. Attraverso gesti, smorfie e suoni, Petit parlerà il suo linguaggio attraverso sogni, emozioni, stupori. La meraviglia e la sorpresa saranno la vera magia di uno spettacolo unico, silenzioso, capace di evocare risate e lacrime allo stesso tempo. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 366.5397023 o visitare il sito internet di Blink Circolo Magico www.blinkcircolomagico.itcosì come l’omonima pagina Facebook.

X