Il 19 novembre inizia la "Squola di Magia" di Blink

Appuntamento con la “Squola di Magia” di Blink Circolo Magico a Dronero, a partire dal prossimo 19 novembre. Ogni giovedì dalle ore 21 per 10 lezioni, alcuni maghi metteranno a disposizione il loro sapere per istruire e divertire i propri allievi, insegnano loro qualche trucco e il misterioso segreto di alcuni giochi di prestigio, da sempre vere e proprie meraviglie capaci di stupire grandi e piccini.

Il corso è aperto a chiunque, dai 13 anni in su, abbia l’interesse e la passione di conoscere l’arte magica detta anche “l’arte regina” perché capace fondere insieme tutte le arti dello spettacolo e della visione. Preside dell’unica “Squola” con la “Q”, Trabük, Alberto Del Negro, campione del mondo di magia di strada, che darà il via all’anno scolastico per poi intervallarsi con un gruppo di docenti, soci del circolo, esperti delle più disparate discipline magiche. Le materie infatti saranno diverse: trasformismo, giocoleria, teatro, clownerie, storia della magia, escapologia, cartomagia, mentalismo, manipolazione, street magic, matematigia e altre interessanti stregonesche curiosità. “A Blink”, spiega Trabük “si impara la Magia, si impara a giocare con gli elementi, si impara a stare in pubblico, ad essere più sicuri di sè. Da Blink si diventa più belli, più alti, più simpatici e più intelligenti, da Blink si cresce! Si cresce così tanto che il mondo diventerà tascabile, come una pallina con cui giocare”.

In continuo fermento dunque Blink Circolo Magico, un vero e proprio tempio della magia con sede a Dronero, in uno spazio dedicato, nei sotterranei del cinema Iris. Nel piccolo teatro, di appena 40 posti, nelle scorse settimane è stata inaugurata la stagione di spettacoli con Walter Maffei, artista internazionale, in concorso ai mondiali di magia tenutisi lo scorso luglio a Rimini. “Walter lo rivedrete tra dicembre e gennaio in una trasmissione televisiva tutta dedicata ai maghi che presenterà direttamente Gerry Scotti su Canale 5” spiega Giorgio Barbero, presidente del Circolo Magico “Abbiamo inaugurato al meglio la nostra stagione magica, Maffei è un artista che spazia tra il teatro e la magia ed è stato davvero stupefacente. L’invito è ovviamente per il prossimo appuntamento di “Sim Sala Blink”, una vera e propria rassegna magica organizzata e aperta a tutti. Otto appuntamenti, uno al mese, fino al prossimo maggio con personalità della magia davvero importanti e uniche.

Il prossimo spettacolo è programmato per sabato 21 novembre con Carlo Cicala, artista ligure, ironico, spiazzante, che farà davvero vedere l’impossibile. L’invito è quello di non mancare e di seguirci sul nostro sito internet www.blinkcircolomagico.it”. Il gruppo di Blink conta oggi una trentina di soci, appassionati, maghi ed è sempre pronto a nuovi “arruolamenti” previo un patto di fedeltà ai segreti dell’arte magica. Ogni settimana, di venerdì si ritrova per studiare e condividere l’arte magica, organizzando, tra l’altro spettacoli dedicati agli anziani per esibizioni nelle case di riposo; un esempio di “magia sociale” che il gruppo di Blink ha molto a cuore.

Per informazioni su Blink o sulla “Squola”, aperta a tutti, fino ad esaurimento posti, è possibile contattare direttamente il numero +39 380 3924342 o scrivere una e-mail a blinkcircolomagico@gmail.com. Ulteriori informazioni sul sito www.blinkcircolomagico.it

X