Da Dronero a Piasco per uno spettacolo di magia

I maghi del “circolo magico Blink” si esibiranno per beneficenza a favore dell’ADAS di Saluzzo e Valli

 

E’ tempo di trasferta per i maghi droneresi di Blink. A ospitarli, sabato 23 maggio, alle ore 21,30, Piasco, comune della vicina Valle Varaita per uno spettacolo tutto nuovo che, dal titolo, promette una serata ricca di sorprese: tutte quelle che può contenere una scatola magica.

Un debutto in piena regola per i maghi droneresi. Locandina accattivante, titolo “La scatola magica” promettente, scaletta predisposta e tanta voglia di stupire divertendosi.

La serata rientra nella programmazione per la festa di San Filippo Neri, è a sostegno dell’associazione donatori autonomi sangue di Saluzzo e Valli e si svolgerà presso la Sala polivalente.

Dalla scatola magica usciranno strani personaggi che, introdotti da un carismatico presentatore, diventeranno i protagonisti di un viaggio fantastico alimentato dell’immaginazione del pubblico.

Una realtà positiva e costruttiva quella del circolo magico Blink nella quale, come ha scritto in una splendida recensione, successiva a una serata dronerese, lo scrittore ed illusionista MarianoTomatis Prestigiatori di ogni livello: principianti, amatori e professionisti condividono conoscenze, materiali e risorse in uno spirito di scambio basato sulla gratuità.La biblioteca ben rifornita consente di restare aggiornati alle ultime tendenze e apprendere i fondamenti dell’arte magica senza dover spendere grosse cifre. La cassa è gestita con oculatezza  e, quando c’è una lampadina da sostituire, chi ne ha una in casa la mette a disposizione, insieme al tempo speso per installarla.

A volte, com’è capitato lo scorso sabato 16 maggio, il circolo organizza eventi aperti a tutti. Si tratta di occasioni in cui far conoscere, al più largo pubblico, la profondità culturale dell’illusionismo, accogliendo dietro le quinte gli spettatori e facendo loro intuire la complessità  intellettuale, tecnica, perfino “emotiva”  del lavoro del mago.

A Dronero prima del denaro contano le persone, qui ho visto la magia come dovrebbe essere.”

X