Carlo Cicala: è solo un'illusione?
Continua la magica rassegna “Sim Sala Blink”, organizzata a Dronero dagli amici di Blink Circolo Magico. Sabato 21 novembre alle ore 21 l’artista ligure "Carlo Cicala” si esibirà in “È solo un’illusione?” spettacolo a “interrogativo aperto” che coinvolgerà i presenti interrogandoli e mettendoli alla prova sull’affascinante mondo della magia e sui suoi metodi di ingannare e talvolta suggestionare gli spettatori.
Divertimento assicurato a Blink, il circolo magico situato nei sotterranei di un imponente edificio storico, nel centro della ridente città di Dronero. Un luogo d’incontro in cui settimanalmente appassionati studiano e praticano l’arte magica. Un piccolo teatro in cui magia e spettacolo si fondono per dare vita allo stupore. E non sarà solamente lo stupore il protagonista dello spettacolo di Carlo Cicala. Da sempre appassionato dell’arte magica, dopo aver frequentato la scuola del Teatro Stabile di Genova e dopo aver lavorato in qualità di attore nella compagnia dello Stabile di Genova per tre anni, Cicala, lascia il teatro di prosa per sviluppare un originale spettacolo di magia e umorismo. I suoi brevi monologhi, che toccano vari aspetti della vita quotidiana e delle relazioni interpersonali, si mischiano abilmente a giochi di prestigio a volte ironici e a volte sorprendenti ma sempre commentati da battute di humor sottile dal sapore vagamente Inglese. Parte integrante del suo spettacolo è la partecipazione attiva del pubblico. Si è esibito in locali di cabaret in tutta Italia tra cui lo Zelig di Milano, ha partecipato alla trasmissione omonima e ad altri programmi su reti nazionali tra cui Comedy Central. Sull’onda del successo di serie televisive come Lie to me e The Mentalist e del crescente interesse del pubblico rispetto a questo genere il nuovo spettacolo di Carlo Cicala “È solo un’illusione?" riesce nella non facile impresa di fondere l'umorismo con il mentalismo. A chi non piacerebbe saper leggere nella mente degli altri non fosse altro che per un semplice si o no? Uno spettacolo pieno di mistero, coinvolgimento e divertimento, adatto a persone di tutte le età che abbiano senso dell'umorismo e voglia di sperimentare l'emozione della magia.
Occasione da non perdere per divertirsi, emozionarsi, stupirsi e conoscere da vicino il circolo magico, informandosi anche sulle iniziative, come la “Squola di Magia” per tutti, le cui lezioni inizieranno il 19 novembre, che avrà come docenti il campione del mondo Trabük, il fantasista Arturo il Clown, l’imprevedibile Mago Alby e molti altri… Appuntamento a Blink Circolo Magico, in via IV Novembre, 7 a Dronero, ingresso 10 Euro, prenotazione obbligatoria blinkcircolomagico@gmail.com, tel. 380 3924342. Programma completo della stagione sul sito www.blinkcircolomagico.it o attraverso la pagina Facebook.