BLINK CIRCOLO MAGICO: SIM SALA BLINK

Sim Sala Blink: ecco la nuova magica rassegna

“Sim Sala Blink” è il titolo della rassegna magica organizzata a Dronero da Blink Circolo Magico, con appuntamenti magici per tutta la famiglia.
Sabato 24 ottobre il primo spettacolo della stagione: salirà sul palco Walter Maffei per uno show davvero unico, pieno di ilarità e colpi di scena. “Blink ha praticamente pochi mesi di vita, siamo partiti in forza a gennaio 2015” spiega Giorgio Barbero, presidente del Circolo Magico “Ma stiamo lavorando molto tutti insieme per questo progetto. La nuova stagione vedrà da qui a maggio 2016, un vero e proprio calendario di spettacoli mensili programmati, una rassegna magica. Vogliamo riscoprire e far scoprire le meraviglie di quest'arte capace di stupire e far ridere, e poi Blink ha la sua sede a Dronero, città magica per eccelleza sotto tutti i punti di vista. Sabato si esibirà Walter Maffei, un artista estremamente carismatico, elegante con forte capacità comunicativa e sicuramente sedurrà anche il pubblico più scelto. Nel mese di luglio è stato selezionato per gareggiare ai campionati mondiali di magia che si sono tenuti a Rimini, ottenendo un ottimo risultato nell’ambito della magia comica. Preparate gli applausi perchè lo spettacolo promette davvero tanto divertimento”. La stagione di Blink circolo magico è appena iniziata e sono molte le attività del circolo, ogni venerdì gli appassionati si trovano per approfondire, imparare e conoscere l’arte dell’illusione.

Per i principianti, a novembre inizierà un vero e proprio corso di magia con 10 lezioni nella prima “Squola di magia” diretta da Trabük, l'illusionologo della Valle Maira, campione mondiale di magia di strada. “Blink è affascinante, coinvolgente, siamo una bella squadra di appassionati e ci divertiamo moltissimo" ci racconta Alberto Del Negro, in arte Trabük "ognuno di noi si sta specializzando in una delle tante branche della magia, creando un suo personaggio, un suo stile, il suo modo di stupire. Per i nuovi l'attività di Blink non si ferma mai: abbiamo deciso di diffondere l’arte Magica con un corso di avviamento. 10 lezioni in cui si darà un’infarinatura generale su quest’arte davvero straordinaria. Si parlerà di storia, teatro, cartomagia, manipolazione e anche mentalismo, ovvero la capacità di manipolare la nostra mente. Per dare a tutti la possibilità di salire eventualmente su questa nostra "barca magica".

Blink circolo magico è anche solidarietà, sabato nel pomeriggio alcuni ragazzi del circolo si esibiranno nella casa di riposo di Dronero per portare magia e stupore agli anziani ospiti della struttura. Un’iniziativa con cadenza mensile, un impegno che va oltre la passione magica portando allegria e solidarità a servizio delle fasce più deboli e talvolta dimenticate. "Fa parte del nostro statuto" aggiunge Giorgio Barbero "Portare un sorriso ai nostri anziani è la magia più bella, perchè in quegli istanti vediamo che i loro occhi si lluminano ed è come se tornassero bambini".

Appuntamento per sabato alle ore 21, ingresso 10 Euro, prenotazione obbligatoria blinkcircolomagico@gmail.com, tel. 380 3924342.
Programma completo della stagione sul sito www.blinkcircolomagico.it o attraverso la pagina Facebook.

X