Petit: teatro gestuale e circo attraverso gesti, smorfie e suoni

Sabato 16 dicembre lo spettacolo per tutta la famiglia della compagnia cilena Frutillas Con Cream

La magia di Sim Sala Blink tornerà in scena al teatro Iris di Dronero sabato 16 dicembre con lo spettacolo Petit. Protagonista del quarto appuntamento della rassegna artistica la compagnia cilena Cia Frutillas con Crema, nata nel 2004 a Santiago del Cile. 

Lo spettacolo “Petit”, che viene replicato in giro per il mondo da quasi cinque anni, è interpretato dall’artista Claudio Martínez che è un contemporaneamente clown, buffone, mimo, giocoliere e funambolo.

Petit è uno spettacolo di teatro gestuale e circo, uno show adatto a tutta la famiglia e che invita gli spettatori ad incontrarsi. Il clown mimo apre le finestre dal suo piccolo e magico mondo fatto di sogni, di tappeti e di bauli, lancia una palla per dire a tutti i presenti: "È tempo di essere bambini! È ora di giocare!". Di fronte all'impossibilità di trovare qualcosa capace di sostituire un abbraccio oppure di tradurre una risata o un sogno, Petit fa appello al linguaggio della soggettività e dei gesti, ricordando a chi lo guarda, il valore della semplicità. Si tratta di uno spettacolo in cui l'assenza di parole è una scelta. Superando le idee culturali e le barriere linguistiche, si indaga su lato umano, dove l’intero silenzio dell’anima si riconosce capace di agire. Attraverso gesti, smorfie e suoni, Petit parlerà il suo linguaggio fatto di sogni, emozioni, stupori. La meraviglia e la sorpresa saranno la vera magia di questo spettacolo unico, silenzioso, capace, un po’ come il solletico, di evocare risate e lacrime allo stesso tempo.

“Uno spettacolo che esce un po’ dagli schemi della magia classica -racconta Alberto del Negro, Trabuk, direttore artistico della rassegna- ma che attraverso la mimica di un clown è al tempo stessa magia. Non ci saranno sparizioni o apparizioni, né carte o monete, ma emozioni uniche che rapiranno gli spettatori per condurli in una dimensione fatta di emozioni e tanto stupore”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, l’ingresso è unico a 10 euro ed è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 366.5397023 o visitare il sito internet di Blink Circolo Magico blinkcircolomagico.it così come l’omonima pagina Facebook

X