"La Scatola Magica" al teatro Iris

Il nostro regalo di Natale 2016: "La Scatola Magica" al teatro Iris

“A volte basta ritrovare una vecchia scatola magica per diventare i protagonisti di un viaggio nelle meraviglie della propria immaginazione…” sabato 19 dicembre alle ore 21 al teatro Iris di Dronero, gli amici di "Blink Circolo Magico” daranno vita ad un vero e proprio viaggio di stupore con “La Scatola Magica” spettacolo interpretato da alcuni soci del circolo capace di coinvolgere e divertire grandi e piccini.
“È un viaggio, un viaggio magico” ci racconta Giorgio Barbero, presidente del Circolo nonché regista dello spettacolo “Ogni 5 minuti si spazia in luoghi, situazioni e personaggi differenti. La storia è semplice: una sera prima di andare a letto mi capita di perdermi nei più classici pensieri esistenziali a cui non so dare risposta, per poi, leggendo un libro e aprendo una scatola, trovarmi catapultato dentro lo spettacolo della mia immaginazione. E allora, come da bambino, faccio finta e immagino per incontrare i personaggi più magici e poetici provenienti da ogni dove”. Una storia magica davvero incalzante, piena di colpi di scena e momenti esilaranti in cui "la Scatola magica” è il filo conduttore “Certo, chi di noi da bambino non ha mai ricevuto una scatola magica?” continua Giorgio Barbero "Nello spettacolo semplicemente scoperchieremo la scatola per dare spazio alle meraviglie di ciascuno di noi, di Blink insomma. La scatola poi è anche un po’ la metafora di noi stessi: ognuno di noi assomiglia un po’ ad una scatola. Siamo pieni di di ricordi, sogni, emozioni. Spesso siamo chiusi, impacchettati, ermetici ma poi succede qualcosa e ci scoperchiamo, ci apriamo e doniamo al mondo il nostro magico contenuto. Nel nostro circolo a Blink facciamo questo tutto l’anno: cerchiamo di "aprire le scatole" di ciascuno di noi per dare spazio al proprio contenuto. E con questo spettacolo ci auguriamo di aprire almeno di un po' la scatola dei nostri spettatori, per lasciare loro un segno, un’emozione e un po’ di sano stupore”.

Lo spettacolo, già accolto con successo a Piasco e poi nel piccolo teatro del Circolo, sarà un magico augurio natalizio di "Blink Circolo Magico” associazione fortemente voluta da Trabük, artista di fama internazionale, campione mondiale di Magia di strada “Abbiamo dato il via a Blink praticamente lo scorso dicembre e mai avrei pensato che dopo appena un anno i nostri ragazzi sarebbero già stati pronti per un palco come quello dell’Iris. Abbiamo lavorato parecchio con entusiasmo e siamo sicuri di regalarvi una serata speciale, allegra, divertente” spiega Alberto del Negro, in arte Trabük “Fanno parte dello spettacolo più di 10 nostri soci e poi ci sono tecnici, assistenti, truccatori, insomma una squadra davvero importante. Non potevamo fare di meglio per augurare alla città di Dronero un Magico Natale”.

Appuntamento per sabato 19 dicembre alle ore 21 al teatro Irsis per lo spettacolo "la Scatola Magica” scritto e diretto da Giorgio Barbero, Alberto Trabük Del Negro. Possibilità di assicurarsi il posto (non numerato) prenotando al +39 380 3924342 o scrivendo a blinkcircolomagico@gmail.com. Ingresso 7 Euro e ridotto a 4 Euro per bambini fino agli 8 anni. Lo spettacolo vedrà in scena Giorgio Barbero, Mago Ugo (Claudio Reineri), Dinco (Valter Forneris), Magic Hawk (Diego Falco), Beppe Giletta, Mamè (Fabrizio Carignano), Matteo Sipione, Marco Re, Silvio Baschieri, Clown Arturo (Corrado Gerbaudo). Luci Emanuele Bernardi, Marco Occelli, audio Cristian Cometto, assistente di scena Denise Valdelli trucco Simona Manissero, acconciature Alberto Silvestro. Supporto tecnico Zapotek, Teatro degli Episodi Boves. Aiuto regia Corrado Gerbaudo.

X