Francesco Scimemi porta a Busca il suo "Magicomio"
Si avvicina il terzo appuntamento della rassegna magica “Sim Sala Blink”. Sabato 3 dicembre sul palco del Teatro Civico di Busca salirà il mago comico Francesco Scimemi.
Continua così, all’insegna del divertimento, il calendario di spettacoli organizzati e proposti dal Blink Circolo Magico di Dronero. Che sarà uno spettacolo fuori dagli schemi lo si può intuire già dal titolo “Magicomio”, ovvero uno spettacolo di “magia condita da un pizzico di follia”. Francesco Scimemi è uno dei maghi più divertenti del panorama italiano. Durante i suoi show gli spettatori ridono dall’inizio alla fine, anche se lui non è un comico. Un mago esilarante, estroverso, vulcanico, un intrattenitore insolito che grazie ai suoi giochi di prestigio diverte e trascina il pubblico facendolo ridere grazie a scherzi, buffe trovate, strani giochi di parole.
I suoi numeri sono una straordinaria fusione tra magia e comicità, dove illusione, cabaret, intrattenimento e grandi risate sono l’essenza di uno spettacolo dal ritmo frenetico, condito da ironia e battute, mai offensive, che lasciano lo spettatore letteralmente senza fiato.
Palermitano, Francesco Scimemi viene “scoperto” da Pippo Baudo che nel 1990 lo “lancia” sul grande schermo attraverso la trasmissione Gran Premio. Ha partecipato a moltissimi programmi televisivi nazionali ed internazionali, uno straordinario show man con una grande passione per il cinema: possiede infatti oltre 9000 videocassette e dvd e più di 3800 libri di storia del cinema.
"Scimemi –racconta Alberto Del Negro, in arte Trabük, direttore artistico della rassegna- è probabilmente il più divertente e pazzo mago comico italiano. Un personaggio davvero particolare, che ha saputo fondere così bene l’illusione con la comicità che ogni suo spettacolo è qualcosa di unico, di diverso, mai banale, e sempre straordinariamente divertente”.
Come per gli altri spettacoli, l’ingresso è unico a 10 euro. È possibile, per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 366.5397023 o visitare il sito internet di Blink Circolo Magico www.blinkcircolomagico.it.